Tecarterapia e Scenarterapia

La Tecarterapia, meglio conosciuta con il diminutivo di Tecar, è un trattamento elettromedicale che permette un recupero più rapido da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico grazie alla produzione di calore endogeno.

Il fisioterapista utilizza un manipolo collegato alla macchina per trattare l’area del corpo interessata, passandolo più volte in diverse direzioni in base alle necessità del paziente.

Indicata per trattare le lesioni muscolari, lombalgie, dorsalgie e cervicalgie, tendiniti, patologie dell’anca, distorsioni al ginocchio ed esiti di traumi muscolo-tendinei, legamentosi ed ossei.

La Scenar, o Neurostimolazione Interattiva, è uno strumento di elettroterapia in grado di adattare i propri parametri di funzionamento in tempo reale ed automaticamente all’impedenza dei tessuti sottostanti. In funzione delle reazioni della parte trattata emette quindi un segnale di uscita con un meccanismo detto a Biofeedback.

La Scenar non è invasiva, è utile per alleviare il dolore ed agisce stimolando i meccanismi di auto-guarigione intrinseca del corpo, senza effetti collaterali indesiderati.

E’ indicata per la riabilitazione post chirurgica e post traumatica, per la riduzione dei tempi di recupero da traumi sportivi ed altri traumi acuti, per il dolore acuto e cronico, per il rilassamento muscolare e per la riduzione di crampi o spasmi muscolari.

Si svolgono attività di:

  • rieducazione motoria
  • riabilitazione post chirurgica
  • potenziamento muscolare
  • ginnastica posturale e propriocettiva
  • programmi personalizzati e specifici per la ripresa dell’attività sportiva, agonistica o amatoriale.

Specialisti

Orari di Apertura

SEGRETERIA
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 08:30 alle 19:30

FISIOTERAPISTI
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 07:30 alle 20:30
Sabato
dalle 09:00 alle 13:00

Contatti

Il Magazine

Vedi tutti gli Articoli