Osteopatia

Di cosa si tratta

L'osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute basato su manipolazioni e manovre specifiche efficaci per la prevenzione, valutazione e trattamento dei disturbi dell'apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale.
L'osteopatia fonda il suo pensiero sull'integrità strutturale e funzionale del corpo e fa leva sulla tendenza intrinseca di esso ad auto-curarsi.
Il trattamento osteopatico incoraggia il processo di autoregolazione ponendo l'accento sulla corretta mobilità di articolazioni e visceri ricercando il buon funzionamento di essi.

L'osteopatia non orienta il proprio intervento alla cura di patologie specifiche, ma piuttosto ne ricerca le cause, spesso risiedenti nelle alterazioni del movimento e della fisiologia.
L'obiettivo è quello di eliminare le barriere che impediscono una naturale espressione dello stato di salute per ristabilire un corretto movimento.
Le patologie trattate spaziano dalla lombalgia alla cefalea, dal reflusso gastro-esofageo alla dismenorrea, dalla pediatria neonatale all'artrosi nell'anziano.

In FisioOneCare ci occupiamo nello specifico anche della gravidanza, con trattamenti specifici mirati ad agevolare i naturali processi corporei della donna in questi nove mesi.

Indicata per:

  • cefalee

  • squilibri funzionali

  • mal occlusione dentale

  • disfunzione temporomandibolare

  • manipolazioni viscerali

Search